Consulenza tricologica - Fan's Parrucchieri

Consulenza tricologica

Attraverso la consulenza tricologica possiamo comprendere quali siano le cause e le soluzioni più adatte. Suggerendo poi quello che sono le azioni più efficaci, e le soluzioni tecniche e professionali più indicate. Comprende diversi passaggi:

  • Osservazione macroscopica:
    Valutazione delle caratteristiche di pelle e capelli. Per comprendere ciò che è in condizioni normali e ciò che è anomalo, ricercando le cause di origine.
  • Test cutanei strumentali:
    film adesivi per valutare scientificamente le secrezioni e l’idratazione della pelle.
  • Microcamera HD:
    nuovo e tecnologico strumento che sfrutta diverse lenti di ingrandimento, per valutare densità, calibro, condizioni di igiene cutanea, anomalie del cuoio capelluto, con informazioni utili da correlare con l’osservazione macroscopica. 30€
  • Micro visore ottico:
    metodo che permette, attraverso il “test di attività®” sui bulbi e gli “esami in luce polarizzata®” dei bulbi e degli steli, di presumere quale la qualita dei capelli e dei bulbi, valutando: A) L’attività follicolare in termini di qualità di produzione cellulare, ancoraggio dei capelli al follicolo, dimensioni e profondità capillare, incidenze psico-fisicheo stato di salute delle lunghezze, la capelli e dei bulbi. B) La qualità e la resistenza degli steli. Utile anche inc aso di lavori tecnici come colorazioni e ondulazioni, per capire se la struttura sarà o meno in grado di sopportare il trattamento. 50€

Con i dati raccolti anche attraverso l’indagine microscopica e macroscopica, è possibile creare programmi e preventivi personalizzati.