Consulenza tricologica - Fan's Parrucchieri

Consulenza tricologica



Attraverso la consulenza tricologica possiamo comprendere quali siano le cause e le soluzioni più adatte. Suggerendo poi quello che sono le azioni più efficaci, e le soluzioni tecniche e professionali più indicate. Comprende diverse valutazioni:

Consulenza di base €30
- Osservazione macroscopica:
Valutazione delle caratteristiche di pelle e capelli. Per comprendere ciò che è in condizioni normali e ciò che è anomalo, ricercando le cause di origine.
- Test cutanei strumentali: film adesivi per valutare scientificamente le secrezioni e l’idratazione della pelle.
- Dermatotricoscopio HD:
nuovo e tecnologico strumento che sfrutta diverse lenti di ingrandimento, per valutare densità, calibro, condizioni di igiene cutanea, anomalie del cuoio capelluto, con informazioni utili da correlare con l’osservazione macroscopica.

Consulenza con Microscopia €50 Oltre a quello precedentemente indicato
Micro visore ottico: metodo che permette, attraverso il “test di attività®” sui bulbi e gli “esami in luce polarizzata®” dei bulbi e degli steli, di presumere qual è la qualità dei capelli e dei bulbi, valutando:
A) L’attività follicolare in termini di qualità di produzione cellulare, ancoraggio dei capelli al follicolo, dimensioni e profondità capillare, incidenze psico-fisiche, dei capelli e dei bulbi.
B) La qualità e la resistenza degli steli e lo stato di salute delle lunghezze,. Utile anche in caso di lavori tecnici come colorazioni e ondulazioni, per capire se la struttura sarà o meno in grado di sopportare il trattamento

Con le informazioni raccolte anche attraverso la Consulenza Tricologica, è possibile creare programmi e preventivi personalizzati.